Pillole di Sale in Zucca #3

By

La complessità della mente umana e quella che talvolta è la sua indecifrabilità mi lascia sempre affascinata e spaventata al tempo stesso.

E’ affascinante cercare di capirla, ma è indecifrabile nella sua natura. Nel momento esatto in cui credi di averne compresa una parte, ecco che tutto si smentisce in un battito di ciglia.

Possiamo davvero essere empatici? Possiamo realmente capire cosa prova chi cammina in scarpe diverse dalle nostre solo immaginando di indossarle? E come possiamo essere d’aiuto se non comprenderemo mai a pieno cosa c’è nella mente di qualcun altro?

Fisso lo sguardo in un punto e mi immagino davanti a una stazione mentre guardo il viavai di persone con i loro bagagli, nei pensieri di un giovedì di pioggia.

2 risposte a “Pillole di Sale in Zucca #3”

  1. Avatar pensierini

    Riflessioni estremamente condivisibili. Banalmente, perfino chissà se quello che noi percepiamo come di colore rosso, è percepito allo stesso modo dagli altri. Mah, la mente umana è il mistero più affascinante che c’è.

    Piace a 1 persona

    1. Avatar Federica Baldi
      Federica Baldi

      Chissà se davvero parliamo la stessa lingua, al di là della convinzione di comprenderci realmente a vicenda… E’ un mistero molto affascinante, hai detto bene!

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri di più da mvrcodelrio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere