LIFESOVNDS Vol.II – Liebessehnsucht

By

Hello. La presente per spoilerare l’ormai annuale pubblicazione musicale per il progetto LIFESOVNDS. Chi ha ‘l fardello di conoscermi ben sa ch’aborro promozioni e o qualsiasi cosa somigli a una marchetta, indi per cui mi limiterò a fare lo che faccio quotidianamente: spolverare il blog con articoli riguardo le canzoni lìvi contenute e cronacandone i dettagli fino allo sfinimento. Mio e della grammatica.

Ad ogni modo, “Liebessehnsucht” è il secondo percorso esplorativo nello storytelling Lo-Fi; nelle tracce quivi raccolte, mi sono premurato di utilizzare i riff di chitarra e piano che non hanno mai avuto un vero sfogo cantautoriale. Sarà disponibile ovunque: Spotify, Youtube, bla bla…

Liebessehnsucht è un termine tedesco composto da Liebe (amore) e Sehnsucht (nostalgia, desiderio ardente), traducibile come “struggimento amoroso” o “intenso desiderio d’amore”. Incarna un sentimento romantico profondo, un anelito quasi doloroso verso qualcuno, spesso associato a una mancanza, a una distanza o a un amore idealizzato. Ecco anche perché sarà disponibile da San Valentino.

Tutte le composizioni sono titolate con parole tedesche prive d’un vero sinonimo ‘n italiano. Non sono scaraventate lì a caso, d’ogni modo; vi sarà l’occasione pe’ sciorinare sull’immagini e le scene ch’han dato nome e colonna sonora a tali atmosfere.

Com’antipasto per coloro che ancora non hanno smarrito l’interesse poscia i brevi paragrafi quissopra, lascio il brano numero tre dell’album, “Schadenfreude”, uno – o l’unico – de’ termini che so ch’avete anche solo sentito da qualche parte.

Se ci sono domande, alzate la mano e lasciate il quesito nei commenti o in qualsiasi fugiglio del blog, ché prima o poi lo scovo e replico a dovere.

Grazie per l’attenzione. Mi dilungherò esageratamente nei post che verranno per ogni singola canzone. Bacibaci, vvb, e tantecarecose.


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri di più da mvrcodelrio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere