Una possibile occasione di incontro aveva rianimato i contatti tra Arianna e Flora, una vecchia conoscenza che negli ultimi tempi era piuttosto distante. Non abitavano né vicine né lontane, eppure, negli ultimi mesi, i ritmi della vita avevano rarefatto le già scarse occasioni di incrociarsi.
Malgrado l’incontro mancato, una conversazione composta di convenevoli e aggiornamenti si era protratta per alcuni giorni. Arianna aveva narrato a Flora le novità della sua vita e i progetti recenti, mentre Flora, con parole felici, annunciava un cambio di lavoro. Da qualche tempo gestiva una piccola attività in proprio: realizzava prodotti fatti a mano su commissione, e già apprezzava la libertà di orario e l’autonomia organizzativa della sua nuova occupazione.
Arianna si era complimentata più volte per la scelta di Flora, inaspettata quanto avvincente e curiosa. L’aveva congedata augurandole che tutto continuasse per il meglio, mentre ripensava tra sé e sé a quanto fosse felice della sua coraggiosa decisione.


Lascia un commento