Mentre Densey si guardava intorno ammirando l’incanto dei quadri di Laurey, Joy si stava occupando insieme a lei di cercare le stoffe migliori per i suoi dipinti.
I colori così autunnali e un po’ retrò dei dipinti di Laurey affascinavano incredibilmente anche Joy. La scena che più l’aveva colpita ritraeva una via del paese, probabilmente nel mese di ottobre, in cui la vita era piuttosto spenta e le case sembravano prepararsi a diventare riparo dai mesi più freddi.
Il campionario ritrovato da Densey si rivelò prezioso.
“Laurey, io credo che queste siano le sfumature che più si adattano a questo dipinto. Ne rispecchiano in parte i colori ma principalmente lo stile. Cosa ne pensi? A me piacciono molto, soprattutto queste sulle tonalità del marrone e del beige. Guarda anche questa, sui toni del blu, non è la prima a cui avrei pensato eppure fa risaltare tutta la bellezza del tuo quadro.”
“Sono bellissime. Grazie per il grande risultato che mi state aiutando a realizzare. Densey, guarda che occhio che ha avuto Joy, effettivamente neanch’io avrei pensato a questi colori, eppure guarda che meraviglia.”
Laurey era più che soddisfatta, e Joy con lei. Densey, nel frattempo, pensava a come poter strutturare una collaborazione con Laurey. Quel lato artistico così forte e bello non andava lasciato scappare.

Lascia un commento