Pagine Piene per Zucche Vuote #228

By

“Ho girato il paese in questi giorni, ho parlato con molti di voi ed ho osservato quanto il vostro lavoro sia unico e prezioso” disse Leemer continuando a guardarsi intorno soddisfatto.

“Vorrei lanciare un progetto. Un evento annuale che celebri le arti e i mestieri di questo paese, che attiri visitatori e che ci aiuti a far conoscere la nostra identità. Una fiera dell’artigianato, con dimostrazioni dal vivo, laboratori aperti al pubblico e una mostra delle vostre creazioni. Sarebbe un modo per dare nuova vita alle vostre attività e so che sarebbe apprezzato.”

Joy ascoltava in silenzio, colpita dall’entusiasmo che traspariva dalle parole del sindaco. La sua era solo un’idea, certo, ma aveva un’energia contagiosa.

“Servirà sicuramente tempo e organizzazione, ma se funzionasse potrebbe davvero dare nuova linfa al paese” risponse Densey.

“Assolutamente vero, l’organizzazione richiederà diverso tempo, soprattutto per pubblicizzare l’evento nei paesi vicini, ma so che altre realtà hanno organizzato evento simili. Potremmo confrontarci con loro per avere informazioni in più e magari collaborare insieme. Ho diverse conoscenze nella regione e penso che le sfrutterò per rendere questa iniziativa un evento unico!”

Il nuovo sindaco era in città da poco eppure già aveva ampie vedute su come valorizzarlo, e Densey apprezzò tantissimo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri di più da mvrcodelrio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere