BY FEDERICA BALDI
________________________________________________
Shaping Life, One Decision at a Time – Part I
Il tema delle decisioni mi occupa la testa ormai da diversi giorni, forse perchè mi sento spesso indecisa, anche di fronte a scelte relativamente semplici e quotidiane, e mi rendo conto che fare passi avanti in questa condizione risulti praticamente impossibile.

Cosa c’è esattamente dietro un processo decisionale? A quali possibili difficoltà andiamo incontro e quali sono ne cause? Un pezzetto alla volta, un aspetto dopo l’altro, vorrei provare a decifrarlo.
Rimandare una decisione o rifiutarsi di compiere una scelta ci impedisce di progredire, immobilizzandoci e comportando una perdita di possibilità, opportunità, denaro, persino felicità.

Il progresso del nostro tempo, sotto tutte le aree possibili, ci permette di avere molte possibilità di scelta, eppure questo non ci rende le cose più semplici, soprattutto se dobbiamo muoverci in un ambito che conosciamo poco. Anche scegliere un tè in un negozio che ne offre centinaia di tipologie diverse può risultare difficile, figurarsi quanto può esserlo tutto il resto!

Lascia un commento