Spam di Libriccini: “diVagazioni”

By

Salvesalve, con la presente mi sento di rammentarvi che il 21 giugno 2024 è uscito il mio ennesimo libriccino di poesiole complicate e depresse, rilegato però in maniera eccellente e con taaaante pagine colme di rime sghembe. Grazie ai mille banner e link che sto spargendo ovunque per il blog, potrete andare ad acciuffare la vostra personale copia cartacea su Amazon al prezzo di non 4, non 3, non 2, non 1, ma 3 euro e qualcosa. Che poi, va beh, sul blog ci sono tutte le poesie aggratis da leggere nella sezione apposta. E anche il PDF è gratis. Ok, anche l’eBook. Si ma la copia cartacea è più fascinosa, no? Basta, ho già parlato troppo. Lascio la panoramica introduttiva poco più sotto. Ciaubaci!

Dall’introduzione del libro:

“diVagazioni” è nato un po’ per caso quando, reduce dalle ultime raccolte di poesiole e quartine, mi ero promesso di non costringermi più a scrivere una serie di versi e rime ogni singolo giorno, alla stessa ora, ovunque e comunque, e occhio a saltare un giorno, per carità! È stato, forse, proprio il fardello della auto-impòstami costanza rimosso dalle mie spalle che ha agevolato la stesura di quella che, fino ad ora, è la raccolta di lirichette più lunga che abbia ma pubblicato, vuolsi per non aver nemmeno mai sentito la bisogna di pubblicarla, vuolsi per la spontaneità con cui mi ritrovavo a sentir la fame di scrivere, scevro dai paletti d’una data di rilascio, dalla scelta d’una copertina, da un filone di stili, temi, strutture. È capitato, allora, che mi trovassi a scribacchiare tra un impegno e l’altro, in giro per regioni e paesi, divagando sulle note del mio cellulare, frasi, brandelli, intere poesiole e arrivare poi a casa e ricopiarle, cambiarle, cancellarle, riscriverle. E poi nulla, per giorni, per settimane, dove la testa ancora poggiava sull’armonia soddisfacente degli ultimi versi scritti. D’altronde, è un po’ quello che tento di far intendere con il titolo che vi ho assegnato: sono vere e proprie divagazioni, spuntate dal nulla di un banalissimo giorno di tutto, oppure spuntate dal tutto di un bellissimo giorno di niente, le prime parole che s’affacciavano da un pensiero errabondo, così come volevano farsi scrivere, ognuna dissimile e indipendente per quanto sorella dell’altra, la materialità inchiostrata della voce che sgambetta senza pause durante tutto il dì, il volto di un inconscio che ha saputo farsi addomesticare quel tanto che basta per esser filtrato dal mio poetare per diletto. Vi sono grammatiche approssimative, talvolta, cripticità volute e casuali, rime che non funzionano, contraddizioni, vanvere e tanta, tanta musica. Che poi, non è un po’ quello che blatera la vocina di tutti, dentro la testa? La mia, però, se la tira parecchio e parla davvero strano.

Tra l’altro!! Pure la versione eBook è disponibile! L’ho formattato io, quindi ci saranno sviste e magari qualche poesiola finirà nella pagina successiva a seconda del dispositivo su cui viene letto. Ma la gente legge gli eBook? Soprattutto le poesie! Boh, ad ogni modo, Amazon non mi fa impostare aggratis l’eBook quindi ho messo il prezzo più basso possibile che, se non sbaglio, è tipo 89 centesimi. Ah, se tutti i miei autori preferiti mettessero i loro libri a 89 centesimi… beh non converrebbe più far lo scrittore, mi sa. Ma sto divagando. Per restare in tema.

A parte tutto, su questo blog potrete trovare l’intero catalogo di poesiole nella sezione “Poesie“, meticolosamente etichettate già nel titolo con la scritta “diVagazioni”. Inoltre vi saranno tutti i link del caso anche nella sezione “Libriccini”. E poi boh, metterò anche altre cose e mano a mano aggiungerò tutto un po’ qua e un po’ là. Ma comunque! Il libriccino è uscito oggi che è una data a cui tengo parecchio perché bla bla bla cose romantiche; se volete la copia cartacea, su Amazon costa meno di quattro euro perché è il minimo a cui potevo metterlo; sennò se ci incrociamo ve ne do una io e mi offrite un caffè corretto che va bene lo stesso. Vi lovvo tutti comunque. Ciao, vado che ho gli altri libri da finire!!


SOCIAL & CONTACTS

Mail: delriomarco.md@gmail.com
Telegram: @mvrcodelrio
oppure lasciate un commento all’articolo per iniziare una corrispondenza epistolare 💜


Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri di più da mvrcodelrio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere