Questing for Bonnie #10

By

Una sacrosanta pausa ci va, sempre. Questa mattinata è una delle più noiose dell’ultimo mese. Beh, a dire la verità lavoro qui da circa un mese, quindi forse è la più noiosa e basta.

Un cenno d’intesa con il signor Mergel è sufficiente per comunicargli la necessità di fermarmi qualche minuto. Mi alzo dalla scrivania e mi dirigo alla macchina del caffè dove altre due colleghe sono già in coda. Ingannano l’attesa spettegolando, come amano fare tutte le donne che lavorano qui. Sono inclusa anch’io, ovviamente, l’unica differenza è che non ho ancora confidenza sufficiente con le altre per poter partecipare attivamente.

Provo a recuperare il mio caffè con doppia razione di zucchero e doppia tariffa, a quanto pare. La prima moneta è già nella macchinetta ma non è conteggiata sul display, per cui mi tocca metterne un’altra.

Attendo pazientemente che il caffè sia pronto. Dopo un interminabile minuto finalmente posso afferrare il bicchierino. Meno male che ho scelto un caffè corto, se fosse stato lungo quanto avrei dovuto attendere?

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri di più da mvrcodelrio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere