Rientrando a casa, percorsero tutti e tre un tratto di strada insieme.
“Come ti sembra qui?” chiese Densey.
“E’ un posto tranquillo e cordiale. Per ora mi piace. Prima vivevo in un centro molto più grande, attivo ma anche trafficato e movimentato. Ero un po’ stanco di vivere nella frenesia, preferisco gli ambienti tranquilli.” rispose Ben.
“Che lavoro facevi nel paese in cui vivevi prima?” chiese Joy.
“Dopo gli studi alla scuola di fotografia ho fatto diversi lavoretti per mantenermi. Ho lavorato come cameriere, come aiuto cuoco e nell’ultimo periodo ho collaborato con un editoriale locale occupandomi delle immagini da inserire in alcuni articoli di informazione e cultura. Di tutto un pò, insomma” sorrise.
“Scuola di fotografia ed editoria hai detto, vero? Come te la cavi con i materiali promozionali e le locandine per pubblicizzare eventi e attività?” chiese Densey incuriosito.
“Beh, non me ne sono mai occupato direttamente, ma un pò di esperienza me la sono fatta nel tempo.”
“Che ne dici se, finita questa collaborazione con noi per le lavorazioni, continuassimo a lavorare insieme per implementare la pubblicità della nostra bottega?”
“Prevedo di rimanere qui a lungo, per cui sì, sarei disponibile. Molto volentieri.”
Erano giunti sulle rive del lago e le strade dovevano ormai dividersi. Ognuno proseguì verso la propria casa portando con sé grande soddisfazione per quella giornata così fresca di novità.


Lascia un commento