Dal #1 – Da dov’è iniziato tutto.
Oggi ho visto Joy a spasso per la città.
Passeggiava per le vie del centro nel suo piccolo borgo, guardandosi intorno e lasciandosi incantare dalle vetrine delle botteghe del quartiere. Era spensierata e serena, e si sentiva leggera, quasi come quei frammenti di tessuto che accarezzava, negozio dopo negozio, per cercare quello più bello su cui ricamare disegni e decori.
Aveva imparato a ricamare da sua nonna che, con pazienza e dedizione, le aveva insegnato a farlo quando era piccina. Nonostante le iniziali difficoltà ne aveva fatta una vera e propria passione che, con costanza, coltivava e migliorava giorno dopo giorno.
Era il suo rifugio in cui scappare nelle giornate più difficili.
Era il suo angolo sereno quando tutto era troppo pesante da affrontare.
Era un respiro d’aria fresca per riprendersi dal fiatone delle salite più faticose…

Pagine Piene per Zucche Vuote #72
Pagine Piene per Zucche Vuote #72 | Il mattino seguente Joy si svegliò di buonumore. Arrivò alla bottega in perfetto orario e trovò Densey, mattiniero anche lui e già all’opera.
Pagine Piene per Zucche Vuote #71
Pagine Piene per Zucche Vuote #71 | La primavera era ormai alle porte. Le giornate iniziavano ad allungarsi e i primi boccioli comparivano sugli alberi. Si respirava aria di novità e rinascita tra le vie…
Pagine Piene per Zucche Vuote #70
Pagine Piene per Zucche Vuote #70 | Il libro di Joy prendeva forma ogni giorno di più. Ogni viaggio e ogni esperienza erano un nuovo spunto per tessere la trama della sua storia.
L’ispirazione le era mancata per molto tempo…
Pagine Piene per Zucche Vuote #69
Pagine Piene per Zucche Vuote #69 | Al rientro alla bottega il giorno dopo, Joy ammirò i cambiamenti che Densey aveva studiato nei giorni precedenti. Aveva rivisto la disposizione degli arredi e cambiato le tende e gli ornamenti. Ora erano di un color oro e bianco e davano un tocco ancora più fine e delicato…
Pagine Piene per Zucche Vuote #68
Pagine Piene per Zucche Vuote #68 | Il treno del ritorno nascondeva sempre un velo di malinconia. I momenti passati in compagnia delle persone a cui vuoi bene restano sempre impressi, così come il vuoto successivo che ne deriva…
Pagine Piene per Zucche Vuote #67
Pagine Piene per Zucche Vuote #67 | Se quella casa era così bella era tutto merito loro. L’avevano acquistata diversi anni prima e, nonostante molti fossero scettici, con impegno e pazienza l’avevano resa perfetta…
Pagine Piene per Zucche Vuote #66
La giornata con i genitori fu un momento di respiro per tutti. Il papà di Joy accusava qualche piccolo malanno, ma questo non gli impedì di divertirsi e rilassarsi in compagnia della figlia. Era da molto tempo che aveva bisogno di un momento di tranquillità. Il tepore di casa era esattamente ciò che le serviva.
Pagine Piene per Zucche Vuote #65
Pagine Piene per Zucche Vuote #65 | La casa in cui vivevano i genitori di Joy era semplice ma estremamente curata. Non erano amanti dello sfarzo, ma ci tenevano all’ordine, alla pulizia e all’armonia…
Pagine Piene per Zucche Vuote #64
Pagine Piene per Zucche Vuote #64 | Le persone viaggiano per tanti motivi e a Joy piaceva chiedersi dove andassero…
Leggi tutto il resto della storia QUI



Lascia un commento