I giornalisti del quotidiano locale erano arrivati al teatro già il mattino presto. Avrebbero dedicato intere pagine all’evento e attendevano l’inizio dello spettacolo per poterne cogliere tutti gli aspetti cruciali e qualche bella immagine da inserire nel loro articolo.
Joy giunse al teatro e fu intercettata da un paio di loro che volevano rubarle uno scatto. In quel momento arrivò Corter e, con una scusa, la trascinò all’interno del teatro, lontano dal caos.
Raggiunsero la sala costumi nel retro del palcoscenico, dove Densey era già intento ad effettuare un’ultima revisione degli abiti. Joy lo aiutò a sistemarli e a curare tutti i dettagli affinché fossero perfetti per lo spettacolo. Anche gli abiti di Densey e Joy erano perfetti, e Corter era elegantissimo come sempre.
La platea del teatro era ancora vuota. Gli attori stavano terminando l’ultima prova generale, prima di indossare gli abiti e attendere il debutto.
Joy, Densey e Corter si sedettero in prima fila per seguire la conclusione delle prove. L’emozione cresceva minuto dopo minuto nella giornata che rappresentava l’epilogo di lunghi mesi di lavoro, speranze e aspettative.
Ormai era fatta.


Lascia un commento