Pagine Piene per Zucche Vuote #49

By

Joy si avviò verso il teatro. I preparativi sarebbero iniziati molto presto, e nel frattempo i suoi genitori avrebbero approfittato per riposarsi ancora un po’ prima dell’inizio dell’evento.

Sulla strada verso il teatro c’erano diversi negozi e botteghe. Molti commercianti erano conoscenze di vecchia data ormai consolidate, mentre altri li aveva conosciuti più di recente anche grazie al lavoro alla bottega di Densey.

Approfittò della passeggiata e dell’anticipo per fermarsi a salutare tutti nel tragitto, invitandoli a partecipare allo spettacolo. Furono tutti contenti di vederla e di accettare l’invito. Molti avevano addirittura già pianificato la chiusura anticipata per poter partecipare.

Nel negozio di oggetti artigianali della via, la proprietaria aveva preparato dei piccoli omaggi da regalare a tutti gli spettatori. Erano dei piccoli ciondoli di legno con inciso lo stemma della famiglia nobile del borgo. Joy apprezzò molto il pensiero e la brillante idea della signora Wordeen, una donna di mezza età dal grande cuore. Nella bottega con lei lavorava anche sua mamma, piuttosto anziana e ormai in sedia a rotelle. Era la persona da cui aveva imparato tutto, e da cui ogni giorno continua a farlo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri di più da mvrcodelrio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere