“Allora, signorina mia bella, gl’ho da provare gli abiti io!”
Quel personaggio corpulento e curioso era George Bark, il famoso attore protagonista dello spettacolo. Aveva appuntamento alle 11 per la prova costumi, ma Joy non si stupì di vederlo in anticipo, stando alla descrizione che ne aveva fatto Ralph il giorno prima.
“Si accomodi, guardi, prenda una tazza di té; io nel frattempo vado a prenderle l’abito.”
Bark si guardò intorno con espressione interdetta, quasi come cercasse scritta in giro l’utilità che poteva avere il té che gli era stato offerto. Al protrarsi dell’attesa si rassegnò. Versò un po di té nella tazza e si sedette. Non poté fare a meno di guardarsi intorno e ammirare l’armonia del posto ma, assaggiato un altro sorso di té, tornò cosciente e impaziente di procedere con la prova dell’abito. Per fortuna Joy era di ritorno, poiché Bark non avrebbe resistito ancora a lungo.
“Eccomi, mi scusi per l’attesa. Mi segua pure.”
Bark obbedì ma non poté fare a meno di rompere il ghiaccio con una delle sue.
“Signorina ma l’è sola lei qui, tutt’isto lavoro per una signorina come lei, ma ce la fa? Me par gioane.”
“Ce la fa, ce la fa! “
Quella voce inaspettata in sua difesa proveniva dalla porta. Era Densey, che era giunto alla bottega con alcuni tessuti e nastri nuovi.
“Bark, sapevo che quella parte sarebbe stata tua! Come stai?”
I due si abbracciarono e riservarono alcuni convenevoli di benvenuto. Nel frattempo Densey cercò di parlare a Joy con lo sguardo. Joy sorrise e capì tutto. Sarebbe stata una mattinata molto impegnativa!


Lascia un commento