Pagine Piene per Zucche Vuote #26

By

Il rientro di Densey aveva rassicurato molto le incertezze di Joy. Sapere di poter contare su di lui era molto importante per lei che, nonostante la sua bravura, aveva sempre paura di non essere all’altezza.

Stentava a rendersene conto ma i suoi abiti stavano riuscendo benissimo.

Lo spettacolo che sarebbe andato in scena nelle settimane successive raccontava la storia della famiglia Gondal, nobile discendenza che abitava e regnava nel secolo scorso sul piccolo paese sul lago. Per il Conte Henry Gondal e sua moglie Rosemary, Joy aveva realizzato due abiti stupendi: per lei un abito in tessuto ricamato blu scuro, interamente decorato da trame dorate e pizzi posti sulla vita e sui polsini; per il conte una giacca dello stesso colore con bottoni e pantaloni dorati che richiamavano il colore dei ricami dell’abito della contessa. Per entrambi l’abito comprendeva anche un bellissimo copricapo dorato per entrambi e su cui era cucito lo stemma della famiglia.

“Joy, guarda qui. Forse dobbiamo aggiungere una collana all’abito della contessa, magari sempre in tessuto con una pietra cucita all’interno. Che ne dici? Lo impreziosirebbe molto.”

“Provvedo subito. Provo ad andare al mercatino del paese, magari riesco a trovare degli orecchini da abbinare.”

“Ottima idea, Joy.”

“Belle persone, i tuoi genitori. Non li vedevi da molto?”

“Da qualche mese. Non vivono distante ma non sempre riescono a spostarsi per venirmi a trovare… e neanche io, a dir la verità.”

“Già, ci stavo pensando, ma credo che, terminato lo spettacolo, potrò lasciarti qualche giorno di vacanza per andare a trovarli. In fondo, stai lavorando duramente e te lo meriti.”

“Grazie, apprezzo molto. Ne approfitterò per riposarmi allora…” per quanto in cuor suo, pensò, il riposo migliore era sempre il sedersi di fronte al lago.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Scopri di più da mvrcodelrio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere