La tensione per questo nuovo importante compito faceva talvolta capolino. Per prendersi un momento di tranquillità quella sera aveva deciso di organizzare una cena a casa sua invitando alcune conoscenze già assodate ma che meritavano comunque di essere ulteriormente approfondite.
Joy adorava cucinare. Metteva nella cucina la stessa precisione e passione che riusciva a dedicare al suo lavoro. La sua specialità erano le torte salate, in cui riusciva ad accostare gli ingredienti più vari e particolari creando dei veri e propri capolavori.
Stava percorrendo il consueto sentiero vicino al lago e già pensava a quale poteva essere la pietanza perfetta per quella serata. Giunta a casa, però, aveva dimenticato che non era più sola… lei; il suo nuovo amico, invece, lo era stato tutto il giorno, solo!
Quando aprì la porta rimase di stucco, ma le bastò girare lo sguardo per trovare il suo piccolo gattino seduto sulla poltrona e pieno di tutte le piume che aveva fatto uscire dal cuscino! Nonostante il disastro che adesso le toccava sistemare, non riuscì a fare a meno di scoppiare in una risata e prendere in braccio quel piccolo terremoto per coccolarselo un po’.
Questo fuori programma ci voleva. Quella risata inaspettata ancora di più.


Lascia un commento