Un’importante organizzazione aveva commissionato alla piccola e graziosa bottega dei signor Densey la realizzazione dei costumi per uno spettacolo teatrale che la compagnia avrebbe portato in scena nei mesi a venire.
Densey aveva accettato la commissione senza indugio, certo che le abilità di Joy, unite alla sua guida, sarebbero state esattamente ciò che serviva per realizzare un lavoro coi fiocchi.
Joy era entusiasta di questo nuovo compito, seppur tesa al tempo stesso. La buona riuscita del suo lavoro avrebbe davvero fatto la differenza.
Quella mattina entrò felice e fiera, cercando nello sguardo di Densey quel pizzico di fiducia in se stessa che sembrava ancora mancarle.
Terminati i convenevoli e le ultime spiegazioni sull’attività da svolgere, preparò un buon tè per lei e per il signor Densey: avrebbe sicuramente aiutato la concentrazione e un po’ anche la fantasia. Aveva, infatti, traccia dei personaggi e della trama della storia, ma il resto sarebbe stato interamente frutto della sua creatività e ispirazione.
“E’ giunto il momento che tu ti metta alla prova.” le disse il signor Densey.
“E’ proprio questo il momento giusto, sì.” risposte sorseggiando un assaggio del suo tè.
Prese il suo taccuino e iniziò a lasciarvi scorrere la matita.



Lascia un commento